Il nostro Team

Simone
Bandini Buti

Dopo aver iniziato la sua carriera professionale lavorando come mimo e attore teatrale per i più famosi registi italiani, trasferisce le sue competenze artistiche al mondo della formazione, pur rimanendo sempre un “uomo da palcoscenico“.
Da oltre 20 anni è infatti formatore e
consulente di comunicazione.
vai al profilo completo


















simo-195Simone Bandini Buti

Dopo aver iniziato la sua carriera professionale lavorando come mimo e attore teatrale per i più famosi registi italiani, trasferisce le sue competenze artistiche al mondo della formazione, pur rimanendo sempre un “uomo da palcoscenico“. Da oltre 20 anni è infatti formatore e consulente di comunicazione. Organizza e tiene corsi, seminari e training che sviluppano tecniche di comunicazione e dinamiche di gruppo, presso numerosi Enti, Università e aziende, sia pubbliche che private. Formare divertendo è il suo principale obiettivo e la sua metodologia didattica prevede una sinergia di teoria e pratica: all’insegnamento tradizionale si affiancano simulazioni, esperienze emotive e sperimentazioni creative, sulla base anche di metodologie teatrali che si ispirano a Stanislavskij.

Pubblicazioni: “Taraldin. servo senza padrone” – “Oltre il team building

Tra le sue citazioni preferite c’è una frase di William Shakespeare che recita:

“Tutto il mondo è un palcoscenico. E tutti, uomini e donne, non sono che attori. Hanno le loro entrate e le loro uscite; ciascuno nella sua vita recita diverse parti”.


Chiara
Abbate

Laureata in Economia e Commercio e con un Master in Processi Innovativi, dopo un importante esperienza nel marketing e nella comunicazione, approda nel settore dell’organizzazione eventi circa quindici anni fa, prima come Responsabile Clienti presso una delle maggiori agenzie del territorio e, successivamente, come Consulente di Comunicazione e di Organizzazione aziendali per realtà multinazionali. vai al profilo completo


















chiara-195Chiara Abbate

Laureata in Economia e Commercio e con un Master in Processi Innovativi, dopo un importante esperienza nel marketing e nella comunicazione approda nel settore dell’organizzazione eventi circa quindici anni fa, prima come Responsabile Clienti e successivamente come Consulente di Comunicazione e di Organizzazione aziendali per realtà multinazionali.
Fondatrice di CreAttività, tiene inoltre lezioni di Organizzazione Eventi presso università e business school italiane.

Oltre il team building” rappresenta la sua prima esperienza di scrittura.

Un Equipaggio sotto Zero” è la sua seconda pubblicazione.

Appassionata di fotografia e di viaggi, la sua citazione preferita è dello scrittore Luciano De Crescenzo:

“La lunghezza effettiva della vita è data dal numero di giorni diversi che un individuo riesce a vivere. Quelli uguali non contano”.


Stefania
Romano

Le precedenti esperienze lavorative nel mondo del no profit le hanno permesso di maturare una forte attenzione per le persone e i loro bisogni. In Creattività si occupa della progettazione e dell’organizzazione degli eventi, lasciandosi guidare dalla sua naturale capacità di ascolto e di relazione che le permette di individuare le soluzioni più adatte ad ogni singola esigenza. Sempre sorridente e disponibile con i colleghi, guai però a toglierle un dolcetto dalle mani!

Erika
Rauhe

Persona eclettica e piena di interessi, affronta ogni sfida con entusiasmo e voglia di mettersi in gioco. Portata alle relazioni interpersonali e a seguito di esperienze diversificate, decide di frequentare il Master in Human Resources presso il Sole24Ore dove apprende tutte le tematiche inerenti l’Hr management. In Creattività svolge un ruolo trasversale, che va dalla progettazione di attività di team Building alla organizzazione di attività formative.

Laura
Pirotta

Divoratrice di libri e curiosa per natura, non poteva che laurearsi in psicologia. Inizia la sua carriera all’interno di grandi multinazionali del largo consumo occupandosi di marketing e comunicazione, esperienza pluriennale che le ha consentito di toccare con mano le diverse dinamiche aziendali. Lasciata l’azienda ora si dedica alla sua grande passione: il coaching e la formazione aziendale su materie legate alla psicologia e alle neuroscienze. E’ docente universitaria di marketing e neuromarketing.

Romina
Pepe

Pugliese DOC, prestata al resto del mondo. Laureata in Scienze della Formazione e formatrice per caso, poi per passione. Utilizza i suoi passi falsi come aneddoti d’aula e si stupisce sempre che funzionino… Invecchia serenamente in attesa della grande saggezza che, al contrario delle rughe, tarda ad arrivare….

Elena
Bellani

Problem solver, sempre disponibile e pronta ad aiutare i colleghi, in CreAttività si occupa di gestione amministrativa.
Una persona diretta che ama la correttezza e la precisione.
Ottima cuoca, vizia i suoi colleghi con pranzetti gustosi e prelibati.