Il nostro Team

Simone
Bandini Buti

Dopo aver iniziato la sua carriera professionale lavorando come mimo e attore teatrale per i più famosi registi italiani, trasferisce le sue competenze artistiche al mondo della formazione, pur rimanendo sempre un “uomo da palcoscenico“.
Da oltre 20 anni è infatti formatore e
consulente di comunicazione.
vai al profilo completo


















simo-195Simone Bandini Buti

Dopo aver iniziato la sua carriera professionale lavorando come mimo e attore teatrale per i più famosi registi italiani, trasferisce le sue competenze artistiche al mondo della formazione, pur rimanendo sempre un “uomo da palcoscenico“. Da oltre 20 anni è infatti formatore e consulente di comunicazione. Organizza e tiene corsi, seminari e training che sviluppano tecniche di comunicazione e dinamiche di gruppo, presso numerosi Enti, Università e aziende, sia pubbliche che private. Formare divertendo è il suo principale obiettivo e la sua metodologia didattica prevede una sinergia di teoria e pratica: all’insegnamento tradizionale si affiancano simulazioni, esperienze emotive e sperimentazioni creative, sulla base anche di metodologie teatrali che si ispirano a Stanislavskij.

Pubblicazioni: “Taraldin. servo senza padrone” – “Oltre il team building

Tra le sue citazioni preferite c’è una frase di William Shakespeare che recita:

“Tutto il mondo è un palcoscenico. E tutti, uomini e donne, non sono che attori. Hanno le loro entrate e le loro uscite; ciascuno nella sua vita recita diverse parti”.


Chiara
Abbate

Laureata in Economia e Commercio e con un Master in Processi Innovativi, dopo un importante esperienza nel marketing e nella comunicazione, approda nel settore dell’organizzazione eventi circa quindici anni fa, prima come Responsabile Clienti presso una delle maggiori agenzie del territorio e, successivamente, come Consulente di Comunicazione e di Organizzazione aziendali per realtà multinazionali. vai al profilo completo


















chiara-195Chiara Abbate

Laureata in Economia e Commercio e con un Master in Processi Innovativi, dopo un importante esperienza nel marketing e nella comunicazione approda nel settore dell’organizzazione eventi circa quindici anni fa, prima come Responsabile Clienti e successivamente come Consulente di Comunicazione e di Organizzazione aziendali per realtà multinazionali.
Fondatrice di CreAttività, tiene inoltre lezioni di Organizzazione Eventi presso università e business school italiane.

Oltre il team building” rappresenta la sua prima esperienza di scrittura.

Un Equipaggio sotto Zero” è la sua seconda pubblicazione.

Appassionata di fotografia e di viaggi, la sua citazione preferita è dello scrittore Luciano De Crescenzo:

“La lunghezza effettiva della vita è data dal numero di giorni diversi che un individuo riesce a vivere. Quelli uguali non contano”.


Stefania
Romano

Le precedenti esperienze lavorative nel mondo del no profit le hanno permesso di maturare una forte attenzione per le persone e i loro bisogni. In Creattività si occupa della progettazione e dell’organizzazione degli eventi, lasciandosi guidare dalla sua naturale capacità di ascolto e di relazione che le permette di individuare le soluzioni più adatte ad ogni singola esigenza. Sempre sorridente e disponibile con i colleghi, guai però a toglierle un dolcetto dalle mani!

Elena
Bellani

Problem solver, sempre disponibile e pronta ad aiutare i colleghi, in CreAttività si occupa di gestione amministrativa.
Una persona diretta che ama la correttezza e la precisione.
Ottima cuoca, vizia i suoi colleghi con pranzetti gustosi e prelibati.

Laura
Pirotta

Divoratrice di libri e curiosa per natura, non poteva che laurearsi in psicologia. Inizia la sua carriera all’interno di grandi multinazionali del largo consumo occupandosi di marketing e comunicazione, esperienza pluriennale che le ha consentito di toccare con mano le diverse dinamiche aziendali. Lasciata l’azienda ora si dedica alla sua grande passione: il coaching e la formazione aziendale su materie legate alla psicologia e alle neuroscienze. E’ docente universitaria di marketing e neuromarketing.